Dal Porsche Experience Center Franciacorta all’Hans-Peter Porsche Traumwerk in Baviera: due luoghi Porsche segnano la meta iniziale e finale di un viaggio di 1006 chilometri che ha visto protagoniste 73 Taycan e Macan.
Nell’Open Space, dominato da un imponente stemma del Marchio, la nuova 911 Turbo S è la protagonista di un evento dall’atmosfera festosa per tutta la famiglia, con la possibilità di effettuare test drive di Taycan e Macan e di scoprire in anteprima le nuove Cayenne Black Edition e Taycan Black Edition.
Nonostante i componenti aggiuntivi del sistema ibrido ad alte prestazioni, la nuova 911 Turbo S pesa solo 85 chilogrammi in più rispetto al modello precedente. L'aumento di peso è stato più che compensato in tutti gli aspetti rilevanti per la dinamica di guida. La prova migliore è il tempo sul giro registrato sul Nürburgring Nordschleife.
Porsche Italia è orgogliosa di annunciare la costituzione del Registro Italiano E-Motion, il primo Porsche Club ufficiale al mondo dedicato esclusivamente alle vetture elettriche della Casa di Stoccarda.
Arriva a Roma The Flat by Macan, lo spazio leisure dall’anima “gonfiabile” ideato da Porsche Italia in collaborazione con Balloon Museum e ispirato alla nuova Porsche Macan.
A Milano da ottobre 2024 ad aprile 2025. The Flat by Macan, il primo spazio leisure dall’anima inflatable ideato da Porsche Italia in collaborazione con Lux Entertainment e ispirato dalla nuova Porsche Macan, ha aperto le porta al pubblico ieri con una serata dedicata alla musica.
Sino all’uso delle vetture di pre-serie, Porsche ha puntato interamente sui test digitali per la Cayenne full electric. Eppure, il fattore umano è imprescindibile: durante le prove finali, i piloti hanno spinto il SUV ai suoi limiti. In condizioni di freddo gelido e caldo torrido.
Il timing per F1 – Il film non poteva essere migliore: il Motorsport sta vivendo un boom internazionale. Il blockbuster con Brad Pitt come protagonista colpisce per la sua grande autenticità. Porsche interpreta un ruolo esemplare nella pellicola a tutto gas di Joseph Kosinski. Davanti e dietro la telecamera.
Alle soglie del XX secolo, l’ingegner Ferdinand Porsche crea una filosofia tecnologica e imprenditoriale che viene portata avanti ancora oggi con coerenza. L’attaccamento alle origini costituisce le fondamenta del continuo successo aziendale.
Comandante di volo, formatrice, public speaker: Cordula Pflaum è arrivata molto in alto. Più precisamente nelle cabine di pilotaggio di Lufthansa. L’esperta pilota vive la sua passione per i motori potenti non solo sopra le nuvole, ma anche al volante della sua Macan GTS.
Il famoso DJ David Guetta, un parco solare gigantesco, uno spettacolo laser pazzesco. E nel bel mezzo di tutto questo, una Macan Turbo e una Taycan Turbo GT. Sono questi gli ingredienti del video promozionale Speed of Light. Christophorus ha dato un’occhiata dietro le quinte.
44 giorni, 5.476 chilometri: un viaggio straordinario lungo il 30° parallelo. Porsche ha osato affrontare l’impresa con nuovi modelli Cayenne e Macan su misura per le esigenze dei clienti cinesi.
Pioniere dell’era digitale ed estimatore di Porsche, Ted Gushue vanta uno stretto legame con il Giappone. Per Christophorus, si reca a Tokyo in veste di autore per incontrare l’amico Norihiro Tacamizuma, con il quale ha in comune la passione per le auto sportive. Durante un giro notturno a bordo di una 911 GT3 RS (997) e di una Macan Turbo, vede la città con occhi nuovi. Un saggio.
Il sogno del body building professionistico si è infranto sotto il peso di un bilanciere. Ma Markus Flossmann ha avuto una nuova visione. Oggi è contitolare di un brand di biciclette che ha successo in tutto il mondo e vive la sua passione per Porsche. Anche sulla mountain-bike elettrica.
Nella storia di Porsche, il lilla è una delle vernici per auto più rare. Il collezionista statunitense Justin Roeser ne è talmente affascinato che da anni segue in tutto il mondo le tracce degli esemplari in questa tonalità, cercando di scoprire dove tutto ha avuto inizio. Christophorus viaggia insieme a lui alle origini della storia.
Il fotografo e autore britannico Mark Riccioni è profondamente radicato nella cultura automobilistica giapponese. Durante la sua ultima visita, a sud-ovest di Tokyo ha incontrato un gruppo molto singolare di appassionati di Porsche: gli Early Morning Hakone Runners.
In seguito ai devastanti terremoti che nel 2023 hanno scosso Turchia e Siria, Porsche ha finanziato unità didattiche mobili della fondazione YOU Stiftung, che regalano stabilità e speranza ai bambini delle regioni colpite.
Cos’hanno in comune un cuoco stellato tedesco, un imprenditore di Taiwan e uno chef de cuisine di Hong Kong? Un raffinatissimo ristorante gourmet a Taipei. Perché condividono sogni simili, passioni comuni e voglia di novità.
Un viaggio con la Porsche Taycan da Stoccarda-Zuffenhausen a Istanbul e ritorno. Circa 4.400 chilometri, sette nazioni e una domanda chiave: come funziona l’elettromobilità sulla lunga distanza?
Una 911 come non ce n’erano mai state: 25 anni fa, Porsche celebrò il debutto mondiale della prima GT3. La puristica sportiva entusiasma gli appassionati di Porsche ancora oggi. Compreso un eminente primo proprietario.
Da meno 20 a più 38 gradi Celsius, dalla costa a quasi 4.700 metri di altitudine, dall’autostrada allo sterrato: Nguyen Hoang Anh, titolare di una società di logistica, ha guidato la sua 911 Dakar dal Vietnam, attraverso la Cina, fino alla parte mongola del deserto del Gobi. E ritorno. 33.000 chilometri in 75 giorni. Qui ci racconta del suo incredibile viaggio, che ha reso lui e la sua sportiva offroad delle celebrità locali.
Da grattacieli futuristici a tradizioni secolari: un roadtrip attraverso gli Emirati Arabi Uniti a bordo della Porsche Cayenne S svela gli affascinanti contrasti di questo moderno Stato immerso nel deserto.
Nella Porsche Carrera Cup North America, Jordan Wallace passa alla storia. A Austin, fa il pieno di energia tra una gara e l’altra. Christophorus lo incontra nella metropoli texana per una passeggiata in città.
Processi autonomi e tecnologia robotica innovativa: per integrare la Macan full electric nella produzione dello stabilimento Porsche di Lipsia, il cuore della fabbricazione – le «nozze» – è stato completamente reinventato.